• Contattaci al +39 06 55 76 386
  • Servizi Investigativi

  • INVESTIGAZIONI

     

    La Colosseum Investigazioni e Servizi opera nel settore delle investigazioni civili e penali, su tutto il territorio nazionale, disponendo di uno staff di professionisti sia interni che esterni.

    I nostri servizi sono rivolti sia alle aziende, od enti, sia al privato, riuscendo a soddisfare una vasta gamma di richieste nel settore dell'investigazione privata.

    La Colosseum si avvale di personale altamente qualificato, costantemente aggiornato e motivato, il quale ci permette di ottenere risultati certi con la massima riservatezza e professionalita'.

    Si disponde inoltre di un'ampia strumentazione d'avanguardia per bonifiche ambientali e ogni altra esigenza che richieda l'uso di tecnologie elettroniche.

  • I servizi

     

    • Attività di indagine in ambito privato, volta alla ricerca ed all’individuazione di informazioni richieste dal privato cittadino, anche per tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l’altro, gli ambiti familiari, matrimoniali, patrimoniali, ricerca di persone scomparse.

    • Attività di indagine in ambito aziendale ,richiesta dal titolare dell’azienda ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati o da enti giuridici pubblici e privati volta a risolvere questioni afferenti la propria attività aziendale, richiesta anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l’altro: azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionale, tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, tutela di marchi e brevetti, concorrenza sleale, contraffazione di prodotti.

    • Attività di indagine in ambito commerciale, richiesta dal titolare dell’esercizio commerciale ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati volta all’individuazione ed all’accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale anche mediante la raccolta di informazioni reperite direttamente presso i locali del committente.

    • Attività di indagine difensiva, volta all’individuazione di elementi probatori da far valere nell’ambito del processo Penale, ai sensi dell’art.222 delle Norme di Coordinamento del Codice di Procedura Penale e dell’art. 327-bis del medesimo codice.

    • Attività previste da Leggi speciali o Decreti Ministeriali caratterizzate dalla presenza stabile di personale dipendente presso i locali del committente.

    • Attività di osservazione statica e dinamica (c.d. pedinamento) anche a mezzo di strumenti elettronici, ripresa video/fotografica, sopralluogo, raccolta di informazioni estratte da documenti di libero accesso anche in pubblici registri, interviste a persone anche a mezzo di conversazione telefonica, raccolta di informazioni reperite direttamente presso i locali del committente.